Nordic Nature

Il nordic walking è  uno sport per tutti e per tutte le stagioni: si pratica all'aria aperta, favorisce la circolazione e fa bene al cuore, tonifica i muscoli di braccia, gambe, ventre, migliora la postura. Meglio ancora se si può praticare nelle riserve naturali e nei parchi della Valle d'Aosta, in ambienti di rara bellezza, su terreni pianeggianti o con poca pendenza. Il Nordic walking è un modo di "camminare in natura" consigliato da VIVA Valle d'Aosta unica per Natura.

Visita e il sito e scopri di più sulle riserve naturali e i parchi della Valle d’Aosta: su Vivavda.it troverai le descrizioni dettagliate per ogni area naturalistica, i sentieri suggeriti, le attività e le strutture ecosostenibili nelle aree geografiche interessate.

Download

  • Dove:

    Les Iles nei comuni di Saint-Marcel e Brissogne; fondovalle della Valnontey nel Parco nazionale Gran Paradiso, Comune di Cogne; da Covarey all’alpeggio La Servaz Désot nel Parco regionale del Mont Avic, Comune di Champdepraz; Val Ferret nel Comune di Courmayeur, Loditor a Torgnon e lago di Loson a Verrayes

ASD Valle d’Aosta Nordic Walking

info@vdanordicwalking.com
www.vdanordicwalking.com

Comune:

Val Ferret, Parco Nazionale Gran Paradiso e Parco Mont Avic, riserve naturali

Altitudine:

Durata:

1,5 o 6 ore o giornata intera

Periodo:

1 marzo - 20 ottobre

Attività:

Altre attività