A tu per tu con il ghiacciaio

Camminare ai piedi dei grandi ghiacciai del Monte Bianco, fare il tour delle Pyramides Calcaires, scoprire le spettacolari caratteristiche del Lago Combal assieme agli aspetti storici dei trinceramenti, una tappa importantissima della storia valdostana. "A tu per tu con il ghiacciaio" è un trekking mozzafiato consigliato da Viva Valle d'Aosta unica per natura, che si può fare tranquillamente in compagnia delle colonie di stambecchi. 

Visita il sito e scopri di più sulle riserve naturali e i parchi della Valle d'Aosta: su Vivavda troverai le descrizioni dettagliate per ogni area naturalistica, i sentieri suggeriti, le attività e le strutture ecosostenibili presenti nell'area geografica interessata. 

Segui Vivavda anche su Facebook e su Youtube.

Download


Programma

Tempo di cammino in salita 4h. Il trekking "A tu per tu con il ghiacciaio" è un'attività che aumenta le proprie conoscenze sui ghiacciai e le morene (per buona parte dell'escursione si cammina sopra una morena). Si scoprono le caratteristiche geografico-naturalistiche di un lago d'alta quota,come il Combal e nel fare il tour delle Pyramides Calcaires possibilità di osservare una bella colonia di ungulati (come lo Stambecco alpino), non tralasciando l'aspetto storico della zona.

Informazioni

Ufficio del Turismo d Courmayeur

Piazzale Monte Bianco, 15
11013 COURMAYEUR (AO)

Comune:

Courmayeur

Altitudine:

Dislivello 900 mt

Durata:

1 giorno

Periodo:

Attività:

Trekking

VIVA consiglia i locali che appartengono alla rete “Saveurs du Val d’Aoste

Saveurs du Val d'Aoste