LA BECCA DI VIOU - ALBA SULLA VALLE D'AOSTA

18 October 2014

Viva Valle d’Aosta unica per Natura, consiglia per il weekend del 18-19 ottobre, l’escursione “La Becca di Viou: alba sulla Valle d’Aosta”, organizzata dalla Compagnie des Guides de la Valpelline et du Grand-Saint-Bernard.  

Una due giorni con ritrovo a Blavy (frazione di Roisan) a 1467 metri. La partenza è prevista per le ore 14.00 di sabato 18 ottobre: i partecipanti, seguendo il sentiero comunale n°25, procederanno verso il Colle di Viou a 2696 metri, per giungere al bivacco Penne Nere in circa 10 minuti (2370 mt).

Domenica 19 ottobre è prevista la salita alla Becca di Viou (2856 mt), uno dei più bei punti panoramici di tutta la Valle d’Aosta, dal quale lo sguardo può spaziare dalle Alpi Graie alle Alpi Pennine. A seguire si proseguirà lungo la discesa per la Comba di Arpisson, nella Valpelline fino a quota 1770 metri circa, dove si prende il Ru Mort fino a raggiungere il comune di Roisan nella Frazione Praperia a Blavy.

 Il costo è di 85,00 euro a persona, incluso il pernottamento al bivacco. Costo dei pasti (cena, colazione) a carico del partecipante.

 Scopri di più su VivaVdA: visita il sito per le descrizioni dettagliate delle aree naturalistiche, i sentieri suggeriti e le strutture ecosostenibili della Valle d’Aosta.

  Compagnie des Guides de la Valpelline et du Grand-Saint-Bernard

Telefono 331 9583294

E-mail: info@guidevalpelline.com