I VIGNETI DI SAINT-PIERRE

20 September 2015

VIVA Valle d'Aosta unica per natura consiglia una passeggiata nella zona di conservazione speciale della rete Natura 2000 della Valle d'Aosta: gli ambienti xerici di Mont Torretta Bellon.

L'iniziativa, inserita nel Festival del benessere e della spiritualità organizzato dal meublé Lo Fleyé di Saint-Pierre, consiste in una rilassante passeggiata mattutina tra i vigneti del sito, accompagnati da una guida escursionistica naturalistica, per assaporare i colori e i profumi dell'ultimo giorno d'estate, per conoscere le peculilarità floristiche e faunistiche di questo ambiente xerico, dove agricoltura e natura convivono. 

L’itinerario, adatto a tutti, conduce da La Croix alla vicina zona dei vigneti, compiendo un percorso ad anello  che conduce fino alla zona di conservazione speciale Mont Torretta-Bellon.

Iscrizioni: 0165-904625 / 349-0588400 (Raffaella)

Costo: 10 euro a persona

Ritrovo ore 10 presso il Meublé Lo Fleyé (Frazione Bussan Dessus 91 – Saint-Pierre)

Naviga nel sito e scopri di più sulle riserve naturali e i parchi della Valle d'Aosta: su Vivavda troverai le descrizioni dettagliate per ogni area naturalistica, i sentieri suggeriti, le attività e le strutture ecosostenibili che aderiscono al progetto.