MERCATINI DI NATALE

20 December 2017

VIVA Valle d’Aosta Unica per natura segnala che durante il mese di dicembre saranno organizzati, in varie località della Valle d’Aosta, mercatini natalizi dove poter acquistare prodotti gastronomici del territorio e artigianato valdostano di tradizione.

Aosta: dal 25 novembre al 7 gennaio “Marché Vert Noël”. Un mercatino natalizio allestito nel centro storico della città, nello splendido scenario dell’area archeologica del Teatro Romano, ricreando un vero e proprio villaggio alpino con più di 40 chalet espositivi.

Aosta: dal 9 al 10 dicembre si svolgerà la Mostra mercato di Natale sotto i portici in piazza Chanoux, evento che si aggiunge e arricchisce il “Marché Vert Noël”

Montjovet: sabato 2 dicembre, tradizionale evento natalizio nel borgo del paese.

Châtillon: domenica 3 dicembre “Le petit Marché du Bourg”, nella via centrale del paese con circa 150 espositori.

Bard: sabato 9 dicembre “Noël au Bourg”, mercatino nel borgo storico ai piedi del Forte di Bard con più di 40 espositori.

Introd: sabato 9 dicembre “Marché au Musée”, edizione natalizia del mercato dell’enogastronomia e della tradizione valdostana all’interno e nei dintorni di Maison Bruil a Introd. Durante la giornata sarà possibile anche partecipare a delle degustazioni guidate (su prenotazione).

Verrès: domenica 10 dicembre, mercato di natale lungo le vie del centro, rivolto esclusivamente a privati hobbisti che hanno l’occasione di esporre e vendere le proprie creazioni.

Morgex: dal 26 dicembre al 7 gennaio, mercatino di natale nelle vie del paese.

Gressoney-Saint-Jean: 16-17 dicembre “Weihnacht Mart” mercatino di natale nel centro storico del paese.