CINEMA E AMBIENTE PER LE SCUOLE

20 March 2018

VIVA Valle d’Aosta Unica per natura segnala che, a Torino dal 31 maggio al 5 giugno 2018, si svolgerà il Festival CinemAmbiente Junior, promosso dal Museo Nazionale del Cinema e dal Festival CinemAmbiente in collaborazione con il Museo A come Ambiente MAcA, con il sostegno della Regione Piemonte Assessorato all’Ambiente e il patrocinio di Arpa Piemonte.

 

Fino al 31 marzo 2018 tutte le scuole italiane, di ogni ordine e grado, possono partecipare al concorso CinemAmbiente Junior, inviando un proprio cortometraggio a tema ambientale della durata massima di 10 minuti.

Il tema scelto è l’ambiente inteso in senso ampio, cioè tutti quegli aspetti che determinano lo stile di vita dell’uomo di oggi: ecosostenibilità e inquinamento, green economy e consumismo, alimentazione, gestione e riduzione dei rifiuti, questione energetica, differenti possibilità di sviluppo economico, cambiamenti climatici ecc. Gli studenti hanno quindi la possibilità di rappresentare i problemi ambientali che sentono loro più vicini.

 

Maggiori informazioni e iscrizioni:

http://junior.cinemambiente.it/