MERCATINI DI NATALE

1 December 2018

VIVA Valle d’Aosta Unica per natura segnala che durante il mese di dicembre saranno organizzati, in varie località della Valle d’Aosta, mercatini natalizi dove poter acquistare prodotti gastronomici del territorio e artigianato valdostano di tradizione.

Ecco l’elenco di alcuni dei tanti mercatini organizzati in Valle d’Aosta:

Aosta: dal 24 novembre al 6 gennaio “Marché Vert Noël”. Il mercatino natalizio allestito nel centro storico della città, nello splendido scenario dell’area archeologica del Teatro Romano, ricreando un vero e proprio villaggio alpino con più di 40 chalet espositivi. Informazioni  Comune di Aosta - Ufficio turismo (Tel. 0165 300 366 - e-mail:turismo@comune.aosta.it)

Châtillon: domenica 2 dicembre “Le petit Marché du Bourg”, nella via centrale del paese con circa 150 espositori. Informazioni Comune di Châtillon (Tel.0166 560627 - e-mail: commercio@comune.chatillon.ao.it)

Aosta: sabato 8 e domenica 9 dicembre si svolgerà la Mostra mercato di Natale sotto i portici in piazza Chanoux, evento che si aggiunge e arricchisce il “Marché Vert Noël”. Informazioni Comune di Aosta - Ufficio Commercio Attività produttive (tel. 0165 300330 – e-mail: attivita-economiche@comune.aosta.it)

Antey-Saint-André: da venerdì 7 a domenica 9 dicembre “Les Petits Cadeaux” mercatino di Natale presso i locali del Centro sportivo, con numerose iniziative per grandi e piccini. Informazioni Comune di Antey-Saint-André (tel. 0166 548209 – e-mail: info@comune.antey-st-andre.ao.it)

Gressoney-La-Trinité: domenica 2 dicembre “Wienachtmärt” mercatino di natale nel centro storico del paese.

Bard: dall’8 dicembre al 6 gennaio “Noël au Bourg” rassegna promossa dal Comune di Bard che anima la borgata medievale ai piedi del Forte. Le vie del Borgo e la sala espositiva al pianoterra del municipio, torneranno ad ospitare i presepi in legno, oltre trenta, realizzati dagli artigiani valdostani più apprezzati nell’ambito del concorso “Presepi in mostra. Orari mostra presepi nella saletta: feriali 15.00-19.00 prefestivi e festivi 14.00-19.00. (Nel Borgo sempre visitabili) Ingresso gratuito.