BUON COMPLEANNO PARCO

8 December 2018

VIVA Valle d’Aosta Unica per natura ricorda che il 3 dicembre 2018 il Parco Nazionale del Gran Paradiso compie 96 anni. In occasione di questo importante traguardo il Parco, in collaborazione con i Comuni di Rhêmes-Notre-Dame e di Rhêmes-Saint-Georges organizza per sabato 8 dicembre una giornata dedicata allo sport, all'enogastronomia, alla natura e al teatro.

Programma:

  • Alle 9.30 Rhêmes-Notre-Dame (località Chanavey) attività gratuita con gli sci di fondo (possibilità di noleggio dell’attrezzatura in loc. Chanavey). In alternativa, se la pista non fosse ancora aperta, le Guide del Parco accompagneranno i partecipanti in una semplice escursione alla scoperta della natura del Parco
  • Pranzo con menù turistico presso i ristoranti della valle con il marchio di qualità (Granta Parey e Le Barmè del l’Ours)
  • Alle 15.00 Rhêmes-Saint-Georges presso Espace Loisir, Cerimonia ufficiale. Incontro con il Parco misterioso, proiezione di filmati e dibattito con il pubblico.
  • A seguire spettacolo “O Natura natura….”  : concerto di pianoforte a 4 mani con i maestri Carlo Beltramo e Debora Bria, intercalato da coreografie danzate di Greta Biscaccia e la partecipazione speciale della compagnia teatrale O’Thiasos, che rappresenterà 2 miti greci legati all’acqua (interpreti Sista Bramini e Camilla Dell’Agnola).
  • Brindisi finale con torta di compleanno e vini doc con il marchio di qualità Gran Paradiso.

 

Informazioni e prenotazioni:

Per le attività con i maestri di sci o le guide del Parco, la prenotazione è obbligatoria presso la segreteria turistica del Parco-Fondation Grand Paradis (tel. 0165-753011; info.vda@pngp.it (link sends e-mail) fino ad esaurimento posti.