Laboratori naturalistici in quota per l’estate 2012

4 juin 2012

Si rinnova anche quest’estate la collaborazione tra Fondazione Montagna sicura, il comune di Courmayeur e l’Assessorato Territorio e Ambiente della Regione autonoma Valle d’Aosta per l’organizzazione di laboratori gratuiti di sensibilizzazione sulle tematiche legate ai territori di alta quota presso la Casermetta Espace Mont-Blanc al Col de La Seigne (Val Veny, , 2.365 m di altitudine).

Nei mesi di luglio e agosto la struttura, ex demanio militare e ora gestita dalla Fondazione su incarico della Regione, ospita una serie di iniziative aperte al pubblico che trattano i temi di flora, fauna, meteorologia e – novità di quest’anno – storia della Casermetta e delle fortificazioni militari della Val Veny.

A partire dal 5 giugno verranno attivati due percorsi distinti indirizzati ad adulti e bambini, condotti dal personale della Fondazione Montagna sicura. Una guida escursionistica-naturalistica accompagnerà i partecipanti dalla località di Visaille di Courmayeur fino alla Casermetta (percorrenza 2h15 ca).

L’iscrizione ai laboratori, completamente gratuita, deve avvenire entro due giorni dalla data della singola attività ai contatti riportati più avanti. Di seguito il calendario dei mesi di luglio e agosto.



INFO E PRENOTAZIONI:
Fondazione Montagna sicura
dott.ssa Chiara Jaccod
tel. (+39) 0165 897602
cjaccod@fondms.org - www.fondms.org