FIERA DI SANT’ORSO

30 janvier 2020

VIVA Valle d’Aosta Unica per natura ricorda che, il 30 e il 31 gennaio 2020 come ogni anno, si svolge nel borgo del centro storico di Aosta la, ormai famosa, Fiera di Sant’Orso, arrivata alla sua 1020° edizione. Durante la manifestazione gli artisti e gli artigiani valdostani espongono con orgoglio i frutti del proprio lavoro.

In fiera sono presenti tutte le attività tradizionali: scultura e intaglio su legno , lavorazione della pietra ollare, del ferro battuto e del cuoio tessitura del drap (stoffa in lana lavorata su antichi telai di legno), merletti, vimini, oggetti per la casa, scale in legno, botti…

La fiera di Sant’Orso è anche musica e folklore, e l’occasione per degustare vini e prodotti tipici della Valle d’Aosta. Il “padiglione enogastronomico”, visitabile anch’esso durante i giorni di fiera, ospita infatti le produzioni agroalimentari tipiche della Regione.
La festa popolare culmina nella “Veillà”, la veglia nella notte fra il 30 e 31 gennaio, che vede le vie del centro cittadino illuminate e piene di vita fino all’alba.

Maggiori informazioni:

Ufficio artigianato di tradizione

Piazza della Repubblica 15

11100 AOSTA (AO)

•Telefono: +39-0165274597

•E-mail: u-artigianato@regione.vda.it

•Internet: http://www.regione.vda.it/artigianato/default_i.asp