ATELIER SCIENTIFICI

18 août 2020

VIVA Valle d’Aosta Unica per Natura informa che, sino a settembre inoltrato, si svolgeranno attività formative, organizzate dalla Fondazione Montagna sicura, presso la Casermetta Espace Mont-Blanc al Col de La Seigne, situata in Val Veny - Courmayeur, a 2.365m di altitudine.

 

Eventi di agosto:

-  venerdì 07 agosto 2020, evento dedicato alla medicina di montagna, coordinato dal dr Guido Giardini, Presidente di Fondazione Montagna sicura, Neurologo e componente della Società Italiana di Medicina di Montagna (SIMeM), esperto sulle patologie di alta quota e di medicina di montagna.

 

- martedì 18 agosto 2020, evento dedicato alla glaciologia, con i tecnici glaciologi di Fondazione Montagna sicura (interverrà Elena Motta).  Sarà l'occasione per riflettere sugli effetti del cambiamento climatico sui ghiacciai e sull’alta quota in generale.

 

 

Gli Atelier sono previsti con inizio alle ore 11:00; durata 1 ora circa, cui farà seguito un libero scambio tra partecipanti e tecnici. Si consiglia l'uso di abbigliamento e attrezzatura tecnica idonea ad un'escursione in montagna (vestiario adeguato all'uscita e alle condizioni climatiche, scarpe da trekking e bastoncini). In caso di brutto tempo i due atelier saranno annullati

 

Maggiori informazioni:

Fondazione Montagna sicura -  Montagne Sûre

Villa Cameron
Località Villard de la Palud 1
11013 Courmayeur (Valle d'Aosta)

Tel: 39 0165 897602

E-mail: villacameron@fondms.org

 

 

Visita il sito di VIVA per scoprire l’area geografica del Monte Bianco in Valle d’Aosta.