BELLA FRECCIA AL LAGO DI VILLA

23 agosto 2015

Domenica 23 agosto 2015, a partire dalle ore 9.30, nella Riserva naturale Lago di Villa a Challand-Saint-Victor, si svolgerà la terza edizione di Bella freccia al lago di Villa. Organizzata dal Comune di Challand-Saint-Victor, l’iniziativa fa parte delle attività promosse dal sistema regionale VIVA Valle d’Aosta unica per natura per favorire la tutela della biodiversità, la fruizione dell’ambiente naturale e l’attività sportiva nelle aree protette della Valle d’Aosta.

La giornata, oltre alla competizione di tiro con l'arco prevede un ricco programma di attività: passeggiate con accompagnamento di guida naturalistica, atelier per bambini, momenti musicali, degustazioni e mercatino di prodotti tipici del territorio.

Per ulteriori informazioni: ayasakmzero@gmail.com - tel. +39 0165 306319

Il Lago di Villa è una sorpresa nel cuore della bassa Val d’Ayas. Raro esempio di lago con la conca scavata da rocce magmatiche di un antico fondale oceanico, lungo le sue rive si trova una vegetazione palustre ricca di giunchi e carici e nelle sue acque vi sono specie preziose e uniche, come la ninfea bianca e il poligono anfibio. Immersa in un bellissimo bosco di pino silvestre, roverella e castagno, questa area protetta è uno dei principali siti riproduttivi per molte specie di anfibi.

programma