IL BRAMITO DEL CERVO

27 settembre 2014

Il cervo è uno degli animali più affascinanti e maestosi delle nostre montagne. A partire dalla seconda metà di settembre inizia il periodo degli amori ed i cervi si esibiscono in canti di sfida e di amore che echeggiano nei boschi regalando sensazioni e atmosfere davvero indimenticabili.

Viva Valle d’Aosta consiglia per sabato 27 Settembre a Coumarial ore 17.00 l’escursione all’interno della Riserva Naturale Mont Mars. Da Coumarial, accompagnati da Roberto Giunta e Chierico Federico si salirà a piedi lungo il magico bosco di Pian Fountana per circa un'ora fino al luogo del canto. Appostati, si attenderà il crepuscolo per ascoltare e, se fortunati, vedere i cervi. Successivamente si scenderà con le torce frontali che saranno fornite a chi ne è sprovvisto.
Al rientro per chi lo desidera, fermata all'Agriturismo "Le Soleil" per una cena tipica per chiudere la giornata in compagnia.

Tariffa: 15 € a persona (cena esclusa) - Bambini <12 anni: GRATIS
Per informazioni e prenotazioni 340.2736621 (Federico)

 Scopri di più su VivaVdA: visita il sito per le descrizioni dettagliate delle aree naturalistiche, i sentieri suggeriti e le strutture ecosostenibili della Valle d’Aosta .