CERVINO 2015

28 novembre 2014

Viva, Valle d'Aosta unica per Natura, che si occupa della tutela del territorio e dello sviluppo del turismo naturalistico sostenibile, suggerisce di partecipare alla serata evento per celebrere i 150 anni dell'ascensione al Cervino.

"Il Cervino è una montagna ancora da esplorare", è il tema della serata evento organizzata nella sala polivalente di Crétaz, a Valtournenche, venerdì 28 novembre alle ore 21.00 a cui parteciperanno alpinisti, giornalisti, registi, operatori del soccorso alpino, atleti del Tor de Géants.

La serata, inserita in percorso formativo di tre giorni dedicato ai giornalisti che si occupano di montagna, prevede numerosi interventi e proiezioni di filmati e sarà l'occasione per presentare la prossima edizione del Tor des Géants.

L'alta Valle di Valtournenche, con il Vallone delle Cime Bianche, è inserita nella Zona di Protezione Speciale "Ambienti glaciali del gruppo del Monte Rosa".

Scopri di più sulla rete Natura 2000, sui parchi, sulle riserve naturali della Valle d'Aosta e sulle strutture ecosostenibili della Valle d'Aosta.