GIROPARCHI NATURE TRAIL

20 aprile 2015

Anche per la prossima estate Fondation Grand Paradis organizza Giroparchi Nature Trail, il trekking naturalistico in inglese tra Parco nazionale Gran Paradiso e Parco naturale Mont Avic, rivolto a ragazzi tra gli 11 e i 14 anni.

Accompagnati da una guida escursionistica di madrelingua, da un insegnante e da un animatore, i ragazzi saranno introdotti, attraverso l'attività all'aria aperta e all'utilizzo della lingua inglese, alla conoscenza della biodiversità e della ricchezza naturalistica delle due aree protette.

L'iniziativa è prevista per il periodo 6-10 luglio ed è rivolta a 20  ragazzi valdostani.  15 posti sono riservati a ragazzi residenti nei nove comuni del Parco nazionale Gran Paradiso e del Parco naturali Mont Avic.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare Fondation Grand Paradis: telefono 0165/75301, mail info@grand-paradis.it, www.grand-paradis.it, www.giroparchi.it

VIVA Valle d'Aosta unica per natura consiglia "Giroparchi Nature Trail" ai ragazzi valdostani che amano vivere nella Natura e li invita ad approfondire le loro conoscenze sui parchi della Valle d'Aosta, sulle attività proposte dal sistema Valle d'Aosta Natura