IN HOME PAGE UN FILMATO SU "LA CHANOUSIA"

15 settembre 2015

VIVA Valle d'Aosta unica per natura consiglia il filmato dedicato al Giardino botanico alpino La Chanousia del Piccolo San Bernardo.

Il documentario ripercorre la storia del giardino, dalla fondazione da parte dell'abate Chanoux, all'abbandono dovuto al secondo conflitto mondiale e alla successiva rinascita.

Il servizio della RAI Valle d'Aosta si sofferma soprattutto sulla vita in giardino, sulle attività quotidiane necessarie alla gestione della struttura, dalla cura della flora ospitata, alla manutenzione delle roccere, dalle attività scientifiche come la raccolta dei semi a quelle divulgative. Interessante è scoprire la dedizione e la passione delle persone che vivono e lavorano nel giardino, in un ambiente alpino dove il clima fa le bizze, con splendide giornate di sole e fredde giornate di tormenta.

Scopri il Giardino botanico alpino La Chanousia, i siti natura 2000 della zona del Colle del Piccolo San Bernardo e le strutture ecosostenibili del sistema VIVA Valle d'Aosta unica per natura.