WEEKEND CON IL MONTE BIANCO

27 marzo 2016

VIVA Valle d'Aosta unica per natura consiglia l'iniziativa proposta da Percorsi alpini: trascorrere la Pasqua in montagna, al cospetto del Monte Bianco.

DOMENICA 27 MARZO

Ore 14h00
Ritrovo con le Guide naturalistiche  in fraz. Villair a Courmayeur, distribuzione del materiale e partenza verso il Rifugio Bertone (1985 m.s.l.m.), lungo il sentiero che si inerpica sul versante orografico destro della Val Sapin. Si attraverseranno magnifici boschi, ambienti innevati unici e particolari, ricchi di biodiversità. 

Ore 17h00 
Sistemazione in rifugio e momento di relax

Ore 19h30
Cena a base di prodotti tipici del territorio. Lorenzino Cosson, grande guida Alpina e gestore del rifugio, preparerà la vera polenta fatta con “l’oula” e cotta sul fuoco a legna.

Ore 20h30
“La Veillà della montagna”: le guide di "Percorsi alpin" presentano, secondo l’antica tradizione delle piccole comunità valdostane, il modo per stare insieme durante le lunghe sere d’inverno, un momento per vivere la montagna attraverso racconti ed immagini di ambienti magnifici e unici, di animali maestosi e misteriosi, di tradizioni antiche e di epiche ascensioni di impavidi alpinisti. 

LUNEDI' 28 MARZO

Ore 08h00 › 9h00
Colazione


Ore  9h30 
Ciaspolata all’aperto per scoprire le affascinanti strategie di sopravvivenza in montagna durante l’inverno da parte degli animali che ci vivono, ma anche le tecniche di sicurezza da adottare per chi desidera godersi la montagna pienamente anche in questa stagione.

Ore 12h30
Pranzo a base di prodotti tipici

Ore 14h30
Passeggiata di rientro.

Per info e prenotazioni: 344 293 4602 info@percorsialpini.com

Scopri i siti natura 2000 del Monte Bianco, le attività proposte da VIVA Valle d'Aosta  unica per natura e le strutture ecosostenibili della zona del Monte Bianco