PRESENTAZIONE DEL LIBRO "ORTI BOTANICI: ECCELLENZE ITALIANE"

10 novembre 2016

Giovedì 10 novembre, alle ore 17.00, nell'aula magna del Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi dell'Università degli Studi di Torino, presso l'Orto Botanico di Viale Mattioli 25, a Torino, sarà presentato il libro "Orti Botanici: eccellenze italiane" a cura di Marina Clauser e Pietro Pavone.

L'opera presenta i principali orti botanici italiani, il loro fondamentale ruolo di conservazione della biodiversità, la loro innovativa attività in campo medico, naturalistico, storico e culturale.

Alla presentazione di Torino interverranno Consolata Siniscalco con una presentazione generale dell'opera, Rosanna Carminiello con un contributo sull'attività di ricerca e comunicazione dell'Orto botanico di Torino, Fabrizio Bottelli che presenterà l'Orto botanico di Oropa.

I giardini botanici alpini della Valle d'Aosta, ospitati in una sezione del libro, saranno oggetto di un intervento a cura di Laura Poggio.

La partecipazione è libera e comprende una visita guidata alla Serra del Sudafrica dell'Orto botanico di Torino e l'omaggio di una copia del libro.

Scopri VIVA Valle d'Aosta unica per natura e i giardini botanici alpini della Valle d'Aosta: Paradisia, Saussurea, La Chanousia e Castel Savoia,