PAESAGGI "IMMACOLATI"

8 dicembre 2016

VIVA Valle d'Aosta consiglia di partecipare alle iniziative proposte dall'associazione Percorsi Alpini per il fine settimana dell'8 dicembre.

Protagonista del lungo weekend dell'Immacolata non potevano che essere NEVE e NATURA. Il ricco programma  proposto prevede passeggiate in alcuni dei siti del Sistema VIVA Valle d'Aosta unica per Natura.

Nel Parco naturale Mont Avic, per  sabato 10 dicembre è in programma una ciaspolata  al Col de la Croix, nella natura selvaggia e intatta tra Champorcher e Champdepraz, con vista spettacolare su Cervino e Monte Rosa.

In Valle di Rhêmes, domenica 11, è possibile immergersi nella natura grazie ad una passeggiata verso il casotto dei guardaparco di Sort, nel cuore del Parco Nazionale Gran Paradiso.

Per conoscere la Zona speciale di conservazione "Ambienti glaciali del Monte Bianco", Percorsi Alpini propone, per il 9 e il 10 dicembre, una gita con pernottamento al rifugio Bertone, splendida balconata sul Monte Bianco.

Giovedì 8, nella zona di protezione speciale Mont Avic - Mont Emilius, è possibile optare per una passeggiata con visita al sito minerario di Saint-Marcel.

Per informazioni e prenotazioni: Percorsi Alpini 344 293 4602 / 344 293 4564 info@percorsialpini.com