MARCHÉ AU FORT

8 ottobre 2017

VIVA Valle d’Aosta Unica per natura consiglia di non perdere il tradizionale Marché au Fort, la mostra-mercato dei prodotti di eccellenza della tavola valdostana, che si svolgerà sabato 8 ottobre 2017 dalle ore 9.30 alle 18.00, nel borgo medioevale di Bard ai piedi dello storico Forte.

Il programma della giornata prevede animazioni, percorsi del gusto e attività per grandi e piccini. Lungo il tragitto che conduce al forte, sarà possibile degustare ed acquistare una ricca varietà di prodotti: i pregiati vini del territorio, fontina, toma, formaggi caprini, miele, ortaggi di stagione, noci, castagne, ma anche salumi, pane e dolci.

PROGRAMMA
dalle ore 9.30 alle 18.00
. Apertura del mercato e animazioni itineranti con gli artisti Circo Medini, gruppo Walser Blaskapellegruppo Pitularitache proporrà melodie tradizionali alpine e francesi.
. Spazio dedicato all'allevamento negli spazi esterni di Casa Challant dove il pubblico potrà avvicinare animali e conoscere da vicino la vita in alpeggio. A cura di Arev.
. L'Institut Agricole Régional dimostrerà i processi della caseificazione nell'ambito di una serie di cooking show.
. Negli spazi di Casa Nicole con approfondimenti sul Genepy e sulla coltivazione eroica in generale. A cura del Brel.

Sapori valdostani offerti dalla Chambre
La Camera Valdostana delle imprese e delle Professioni promuove l'iniziativa Sapori valdostani offerti dalla Chambre. I visitatori potranno usufruire di un buono prodotti del valore di 10 euro ogni 50 euro di spesa effettuata presso i produttori del Marché completando l'apposita tessera punti in distribuzione presso le aziende espositrici aderenti. Il buono potrà essere ritirato nei punti informazione e dovrà essere utilizzato presso un unico espositore.

Ingresso alla manifestazione gratuito.

PARCHEGGI E NAVETTE
Un servizio navette gratuito collegherà per l’intera giornata, dalle ore 8.30 alle 20.00, i parcheggi periferici dislocati lungo la statale 26 della Valle d’Aosta, nei Comuni di Bard, Donnas e Pont-Saint-Martin con l’area della manifestazione. Nel vicino Comune di Hône saranno a disposizione diverse aree parcheggio da cui sarà possibile raggiungere l'evento a piedi. Area camper a pagamento nel Comune di Hône.
Elenco aree di sosta servite da servizio bus navetta:
Bard - Viadotto
Bard - San Giovanni
Bard - Parcheggio Cva
Bard - Rotonda di Hône
Donnas - Area Ferrero
Donnas - Crestella
Donnas - Stazione ferroviaria
Pont-Saint-Martin - Area industriale