Svizzero

L’hotel, tipico chalet di montagna che ognuno vorrebbe abitare, è di facilissimo accesso ed in posizione ottimale: a 200 metri dal centro storico di Courmayeur, a 150 mt da autostazione, cinema e centro congressi, e a 400 mt da centro sportivo e telecabina di Dolonne. L’albergo è convenzionato con i servizi termali delle Terme di Pré-Saint-Didier.
L’hotel, nato nell’immediato dopoguerra come tipico chalet svizzero, ha recentemente subito una integrale ancorché attenta ristrutturazione: le esigenze in informatizzazione, massima sicurezza ed insonorizzazione non ne hanno compromesso né la tipicità né l’estetica.
Tutto il legname è stato recuperato dall’albergo preesistente o da antiche residenze alpine.
Gli arredi, che siano rappresentati da pezzi originali o realizzati artigianalmente, riproducono fedelmente l’arte povera della Valle d’Aosta e creano un ambiente molto accogliente.
La gestione e la proprietà sono da sempre della stessa famiglia di valligiani.
Al ristorante dell’hotel, per la tipicità degli ambienti e dei prodotti utilizzati per la ristorazione, la Regione Valle d’Aosta ha assegnato il marchio Saveurs du Val d’Aoste.
Dall’hotel Svizzero si gode di una meravigliosa vista sul Dente del Gigante e sul caratteristico villaggio di Dolonne.

Come arrivare

In auto

Uscita autostradale di Courmayeur. Dall'uscita dell'autostrada proseguire sulla strada statale 26 in direzione Monte Bianco per poche centinaia di metri. Dopo la rotonda, poco più avanti, sulla sinistra, si trova l'albergo.

Mezzi pubblici

La stazione ferroviaria più vicina si trova a Pré-Saint-Didier.
Servizio Pullman di linea fino a Courmayeur (circa 15 corse al giorno).
La struttura è nei pressi della fermata principale.
Servizio navetta gratuito dell'albergo per la telecabina di Dolonne.