You need Flash player 8+ and JavaScript enabled to view this video.

La Maison de grand-maman

La Maison de Grand-Maman è una bella casa in pietra dell'Ottocento. Il gestore ha personalmente ideato e realizzato l'arredo tramite il recupero scrupoloso e creativo di legni vecchi, rispettando la struttura tradizionale dell'edificio. Il risultato è un'abitazione su due piani, carica di fascino, dove il profumo del legno si unisce alla ricercatezza dei tessuti, alla suggestiva illuminazione a led, e all'armonia degli ambienti, riccamente decorati e arredati con antichi mobili e oggetti della tradizione. La Maison de Grand-Maman è immersa nel cuore di un villaggio, ma vicinissima alla strada comunale (parcheggio privato); nella bella stagione, un bel giardino, adiacente la casa, offre la possibilità di di rilassarsi all'ombra degli alberi. Il B&B è composto da cucina con annessa cantina, sala colazioni, tre camere .

Come arrivare

In auto

Uscita autostradale di Pont-Saint-Martin. Giunti allo stop subito dopo l'uscita di Pont-Saint-Martin della A5, si svolta a sinistra seguendo le indicazioni per Aosta. Si superano i comuni di Donnas e di Bard fino ad incrociare una rotonda, a quel punto si svolta a sinistra in direzione della valle di Champorcher. Si superano i comuni di Hône e di Pontboset e si prosegue lungo la valle per circa 13 chilometri. due km dopo il cartello Champorcher, deviare sulla sinistra verso Verana, e poco dopo tenersi sulla stradina verso destra. Dopo due tornanti si arriva al B&B (grande casa in pietra sulla sinistra), con parcheggio riservato.

Mezzi pubblici

Le stazioni ferroviarie più vicine si trovano a Pont-Saint-Martin e Verrès. Dalle stazioni ferroviarie una linea urbana oraria collega al comune di Hône e da qui un servizio pullman di linea (6 corse, circa, giornaliere) raggiunge Champorcher. Scendere alla fermata di Mellier,percorrere la strada pedonale per la frazione verana,la prima casa in pietra è il B&B.

La Maison de grand-maman

Tipo di struttura: Bed & Breakfast

Categoria: 

Località: Champorcher

Altitudine: 1.280 m

Indirizzo: Fraz. Verana 37/1

Telefono: 348.7918360

Fax: 0125.807019

Sito internet: 

E-mail: info@valledellalegna.it

Totale posti letto: 6 (6 + 0 aggiuntivi)

Totale camere: 3