NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI

30 September 2022

VIVA Valle d’Aosta unica per Natura informa che quest’anno l’appuntamento con la Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori della Valle d’Aosta si terrà venerdì 30 settembre, dalle ore 15 alle ore 23, presso la Ferme de Montfleury, in Via Piccolo S. Bernardo, 39, dell’Institut Agricole Régional.

 

L’evento è un vero e proprio laboratorio aperto di inclusione e partecipazione pubblica con l’obiettivo di coinvolgere i cittadini nelle sfide sociali più rilevanti, secondo prospettive di innovazione come lo sviluppo dei principi dell’economia circolare, la valorizzazione delle energie rinnovabili e la promozione del patrimonio culturale.

 

Verranno proposte alle scuole e al grande pubblico visite guidate, attività didattiche e laboratori gratuiti sui temi dell’edizione 2022 articolate seguendo le 5 mission di Horizon Europe e i tre pilastri di UNITA ovvero: economia circolare, energie rinnovabili e patrimonio culturale

 

Da non perdere gli eventi dedicati ai sapori della tradizione valdostana grazie a showcooking, aperitivi e assaggi gourmet e  degustazioni guidate dei prodotti agroalimentari del territorio.

 

MAGGIORI INFORMAZIONI