SCIALParco

7 March 2015

VIVA Valle d'Aosta unica per Natura invita tutti gli sportivi amanti della natura ad aderire all'iniziativa proposta dall'Ente Parco nazionale Gran Paradiso e organizzata da Fondation Grand-Paradis a Rhêmes-notre-Dame.

Si tratta di due giorni dedicati all'avvicinamento allo scialpinismo, in compagnia di guide alpine, per imparare le tecniche e conoscere le attrezzature per praticare in sicurezza questo sport. Importante sarà poi la presenza di un guardaparco che insegnerà a praticare questa  disciplina in modo sostenibile, senza impatti per la flora e la fauna che popolano il Parco nazionale Gran Paradiso.

Alle lezioni teoriche del pomeriggio di sabato 7 marzo, seguirà poi una facile gita il giorno successivo, per sperimentare le tecniche, imparare a conoscere il manto nevoso e immergersi nella splendida natura del Parco.

Anche i piccini potranno usufruire nel pomeriggio di sabato, di un laboratorio dedicato alla neve, alla sua composizione, all'apprendimento di nozioni generali per la sicurezza.

Tutte le attività sono gratuite e anche l'attrezzatura sarà fornita dall'organizzazione.

Per info e prenotazioni: 0165/75301 oppure info@grand-paradis.it

Scopri di più sul Parco nazionale Gran Paradiso e sulle strutture ecosostenibili dell'area