RIFUGI VALDOSTANI IN FESTA

23 June 2018

VIVA Valle d’Aosta unica per natura informa che, sabato 23 e domenica 24 giugno 2018, si svolge l’iniziativa “Rifugi in festa”, evento che  ogni anno inaugura la stagione estiva dei rifugi valdostani. I rifugi che aderiscono all’evento propongono un menu a prezzo fisso per il pranzo di sabato e domenica (antipasto, polenta e carne, dessert e bibita) a 17 €. Inoltre qualche rifugio propone attività di animazione.

Elenco Rifugi aderenti all’iniziativa:

 

 Inoltre, sabato 23 giugno il rifugio Chaligne  organizzerà una giornata all’insegna dell’ARTE con la partecipazione dell’artista scrittore Bobo Pernettaz, accompagnato dall’ecclettico Faccini Alberto e dal cantautore Roberto Contardo. Allieteranno i partecipanti raccontando storie musicate, ambientate nella nostra terra, e presentando brani dal repertorio di Contardo. La performance inizierà alle ore 11,00 e replicherà nel pomeriggio.

Sarà anche l’occasione per: “un anticipo di ATTRAVERSART” un progetto ideato da Siro Vierin per la valorizzazione di un percorso di “trekking artistico” che partirà da Saint Nicolas e porterà a Ollomont passando sui sentieri di Saint Pierre, Sarre, Aosta, Gignod, Etroubles attraversando le varie situazioni sensibili all’Arte lungo il percorso.

 

Il rifugio Chaligne, la cui gestione è da sempre caratterizzata dalla passione e dall'amore per l'arte, (intorno al rifugio si possono ammirare le opere in pietra di Silvano Salto, in terracotta di Marina Torchio, “il Ventre” di Andrea Salvetti e opere in legno di artisti vari) quest’anno, ha tracciato una parte del percorso con una serie di piccole opere (di Siro Vierin) che vi accompagneranno sui sentieri di ATTRAVERSART in prossimità del Rifugio.

Per i più piccoli sarà una caccia al tesoro stimolante e divertente.

Visita il sito di Viva Valle d’Aosta Unica per natura per scoprire le numerose zone montane da visitare della Valle d’Aosta.

 

Informazioni:

Associazione Gestione Rifugi della Valle d'Aosta

Telefono: 0165.44008

Internet: www.rifugivaldostani.it