SAVE THE FROGS DAY 2016

30 avril 2016

Per  il "Save the frogs day", l'Assessorato agricoltura e risorse naturali, attraverso la Struttura flora, fauna, caccia e pesca, ha previsto tre giornate dedicate al salvataggio degli anfibi della Valle d'Aosta, arricchite da momenti di informazione e sensibilizzazione sulle specie presenti in Valle d'Aosta, sul loro importante ruolo in natura, sulle minacce alla loro sopravvivenza e sulle buone pratiche relative alla loro tutela.

Il 27 e 30 aprile e il 4 maggio saranno quindi dedicati a catturare girini di rana e rospo  nati in zone dove la loro sopravvivenza è compromessa e a trasportarli al vivaio regionale di Quart che da alcuni anni è diventato un sito di riproduzione di queste specie, continuamente protetto e monitorato. 

Il "Save the Frogs day" è un evento internazionale nato nel 2008 a cui aderiscono numerosi stati, con centinaia di iniziative dedicate alla protezione degli anfibi e con migliaia di volontari coinvolti. Chi volesse partecipare  alle giornate organizzate dall'Assessorato agricoltura e risorse naturali e contribuire a salvare gli anfibi può rivolgersi ai seguenti recapiti:

e.degioz@regione.vda.it 

c.merivolt@regione.vda.it

tel: 0165 776 218/401