GREEN DAY

13 novembre 2016

VIVA Valle d'Aosta unica per natura suggerisce di partecipare alla manifestazione "Green Day", prevista per domenica 13 novembre in Viale Conte Crotti ad Aosta.

Il programma prevede l'apertura alle ore 10.45 con la Banda musicale di Aosta, il saluto delle autorità e un invervento del meteorologo Luca Mercalli, dedicato all'impatto delle scelte alimentari sull'ambiente e sui cambiamenti climatici. La manifestazione continua con la cerimonia di piantumazione di 25 nuovi alberi. Per tutta la giornata sarà possibile acquistare prodotti nel Mercatino green curato da Coldiretti e Fondazione Ollignan.

Alle 12.30 sarà allestito un GREEN LUNCH: i commensali dovranno portarsi le stoviglie, le bevande e il cibo (a base di prodotti del territorio, frutta e verdura). Un momento di convivialità simpatico e originale, utile a sensibilizzare su temi importanti per la tutela del nostro pianeta, come la riduzione degli sprechi e la gestione dei rifiuti. Chi non porterà il cibo da casa, potrà usufruire dei cibi caldi preparati dagli esercenti di Viale Conte Crotti: polenta concia, minestra di orzo, verza e castagne, valpellinentze e pain perdu con mele e crema. 

Durante il pranzo il pubblico potrà partecipare Concorso Miglior Piatto green per determinare il miglior piatto in base a criteri basati sul gusto, l’originalità, il rispetto del tema dell’iniziativa. Un premio sarà riservato anche al tavolo più green, decorato con maggior gusto e fantasia.

Ai partecipanti al pranzo è richiesto di indossare almeno un capo di colore verde e sono ben accetti strumenti musicali per l'animazione.

La prenotazione dei tavoli è obbligatoria: telefono + 39 0125 833816 dal lunedì al venerdi ore 10/17 oppure via mail a eventi@fortedibard.it