LOOKING FOR

30 août 2019

VIVA Valle d’Aosta Unica per natura vi informa che, martedì 13 agosto 2019,nel parco di Castel Savoia, a Gressoney-Saint-Jean, è stata inaugurata l’installazione di land art site-specific "Looking For" ideata dall’artista Chicco Margaroli.

Il parco del castello farà da cornice all’installazione artistica dedicata al mondo naturale e alla percezione che i nostri occhi ci restituiscono della natura. 
Elementi naturali come le rocce diventano gli strumenti per osservare l’acqua, le piante, i paesaggi, le stelle e la loro osservazione attenta potrà suscitare, in chi la visita, l’ammirazione per l’ambiente naturale e per la sua cura, e risvegliare in ognuno il senso di appartenenza a questo patrimonio. 
L’iniziativa rientra nelle azioni del progetto JardinAlp - Jardins des Alpes, finanziato nell’ambito dal programma di cooperazione transfrontaliera Italia-Francia 2014/2020 Alcotra (FESR), dedicato alla valorizzazione dei giardini botanici dell’arco alpino occidentale.
D’ora in avanti l’installazione di land art, unitamente al giardino alpino, contribuirà a valorizzare il Parco che insieme al Castello rappresenta una meta turistica molto frequentata a Gressoney-Saint-Jean.