SETTIMANA EUROPEA DELLE REGIONI

11 ottobre 2021

VIVA Valle d’Aosta unica per natura vi segnala che dall’11 al 14 ottobre si svolgerà la 19° edizione della Settimana europea delle Regioni e delle Città (EWRC), la manifestazione annuale di quattro giorni organizzata da Comitato delle Regioni e Commissione europea e dedicata alle migliori pratiche locali relative ai finanziamenti UE.

Sotto lo slogan “Uniti per la ripresa”, l’edizione del 2021 vedrà in rassegna più di 300 atelier, le cui agende si articoleranno attorno a 4 temi d’attualità: Transizione verde, Transizione digitale, Coesione e Resilienza, Coinvolgimento dei cittadini. La Regione Valle d’Aosta, in partenariato con le Regioni Lombardia e Auvergne-Rhône-Alpes e con il Land di Salisburgo, è promotrice di un workshop su Lo Sviluppo sostenibile delle località e dei territori di montagna, che si terrà martedì 12 ottobre dalle ore 9:30 alle ore 11:00: l’oratore valdostano deputato a intervenire e a stimolare il dibattito generale sarà l’Assessore regionale all’Istruzione, Università, Politiche giovanili, Affari europei e Partecipate On. Luciano Caveri.

 

In virtù dell'emergenza sanitaria tuttora in corso, anche questa edizione 2021 si svolgerà interamente in modalità online. Tutti i cittadini interessati potranno seguire in diretta i dibattiti, iscrivendosi sul portale ufficiale dell’EWRC e selezionando gli incontri cui si desidera partecipare.

 

 Per maggiori informazioni:

Sito ufficiale Settimana europea delle Regioni e delle Città