SAGRA DEL MIELE

27 ottobre 2017

VIVA Valle d’Aosta Unica per natura informa che, l’ultimo week end di ottobre, a Châtillon si svolgerà la Sagra del Miele. Una manifestazione in cui gli apicoltori della Valle d’Aosta hanno l’occasione presentare e vendere i propri prodotti naturali.

Programma:

Venerdì 27 ottobre 2017

Istituto Professionale Regionale Alberghiero: cena con gli allievi dell’Istituto in collaborazione con les Amis de Prosper (Su prenotazione).

Sabato 28 ottobre 2017

Castello Gamba Château Miel: visita guidata alle sale del castello, percorso didattico e degustativo dei mieli del territorio.

Domenica 29 ottobre 2017

Ore 10.00/18.00 in Via Chanoux e Via Tollen: Mostra mercato XIV Sagra del Miele e dei suoi derivati con mercatino dei prodotti alimentari per le vie del Borgo.

Premiazione degli apicoltori vincitori della XXIII edizione del concorso dei mieli della Valle d’Aosta in collaborazione con l’Assessorato Agricoltura Risorse Naturali e consorzio apistico della Valle d’Aosta.

Percorso di degustazione dei mieli premiati guidato da tecnici esperti degustatori del Servizio Sviluppo Produzioni Agro-Alimentari.

Apertura dell’esposizione di attrezzi dell’apicoltura usati nel passato e oggi, denominata La Storia del Miele.

 

Informazioni:

Comune di Châtillon

Tel. 0166.560627

E-mail: commercio@comune.chatillon.ao.it

 

 

Visita il sito di VIVA per scoprire l’area del Monte Cervino.