STORIA E CLIMA IN VALLE D’AOSTA

27 dicembre 2019

VIVA Valle d’Aosta unica per Natura avvisa che, venerdì 27 dicembre 2020 alle ore 18.00 presso la Sala Consiliare del Municipio di Cogne, si terrà la conferenza “Storia e Clima in Valle d’Aosta”.  L’evento, organizzato dal Consorzio Operatori Turistici Valle di Cogne, vedrà la partecipazione di Mauro Caniggia Nicolotti e Luca Poggianti.

 

Mauro Caniggia Nicolotti: insegnante, storico, guida turistica e professionista della montagna a Cogne. Divulgatore e scrittore, è autore di 43 libri di storia valdostana, relatore in 130 conferenze e 202 interventi (lezioni-uscite sul territorio) sugli aspetti della civilisation valdôtaine nelle scuole di ogni ordine e grado come esperto esterno.

Luca Poggianti: presidente dell’Ass. culturale Museo Manzetti, per quanto riguarda il suo impegno in ambito culturale è curatore della parte storico-biografica per conto della Regione per l’allestimento della Sala museale dedicata all’inventore Manzetti, è relatore in 91 conferenze inerenti materie storico-culturali.

 

 

Scopri di più sul Parco Nazionale Gran Paradiso visitando il sito VivaVda

 

Contatti:

Consorzio Operatori Turistici Valle di Cogne

P.zza E. Chanoux

11012 COGNE (AO)

Telefono:0165.74835

E-mail: info@cogneturismo.it

Internet: www.cogneturismo.it