MERCATINI DI NATALE

15 dicembre 2019

VIVA Valle d’Aosta Unica per natura segnala che durante il mese di dicembre saranno organizzati, in varie località della Valle d’Aosta, mercatini natalizi dove poter acquistare prodotti gastronomici del territorio e artigianato valdostano di tradizione.

Ecco l’elenco di alcuni mercatini organizzati sul territorio regionale:

Aosta: dal 23 novembre al 6 gennaio “Marché Vert Noël”. Il mercatino natalizio allestito nel centro storico della città, nello splendido scenario dell’area archeologica del Teatro Romano, ricrea un vero e proprio villaggio alpino con più di 40 chalet espositivi. Informazioni  Comune di Aosta - Ufficio turismo (Tel. 0165 300 366 - e-mail:turismo@comune.aosta.it)

Saint-Rhémy-en-Bosses: nei week end del 7-8 e del 14-15 dicembre il castello di Bosses ospiterà la seconda edizione del “Petit Marché de Noël” un evento che vede protagonista l’arte, l’abilità e l’estro di artigiani e hobbisti.(Biblioteca comunale di Saint-Rhémy-en-Bosses 0165 780564 - biblioteca@comune.saintrhemyenbosses.ao.it)

Gressoney-La-Trinité: domenica 8 e il 14-15 dicembre mercatino di natale nel centro storico del paese. Contestualmente sarà allestita una Casa di Babbo Natale, dove Babbo Natale accoglierà i bambini.

Nus: domenica 22 dicembre “Nus à Noël” riempirà la via principale del Borgo di Nus di banchetti natalizi per tutti i gusti: oggettistica homemade, prodotti tipici, bigiotteria, giochi e tanto altro (tel. 0165 763763 - segreteria@comune.nus.ao.it)