VIVA è su YouTube

Questi sono i video più significativi del canale VIVA su YouTube.

 

Il progetto di cooperazione transfrontaliera Alpes’Interprétation ha finanziato parte dei lavori di restauro di due castelli, musei / centri d’interpretazione del patrimonio delle Alpi settentrionali: il Castello di Saint-Pierre e le Château des Rubins di Sallanches. Presso il Castello di Saint-Pierre, sede del Museo regionale di Scienze naturali Efisio Noussan, sono ora in corso i lavori di allestimento delle sale espositive.

Progetto Alpes' Interprétation - Clip

 

Progetto Alpes' Interprétation - video

 

Un'estate speciale a Chanousia, un giardino alpino che si trova nei pressi del Colle del Piccolo San Bernardo, a circa 800 metri al di là del confine italo-francese. È posto in un paesaggio alpino di notevole bellezza, a 2.170 m di quota, in vista della grandiosa mole del Monte Bianco.

 

 

Valle d'Aosta, dove la natura sposa la cultura

 

 Agricoltura e biodiversità nella montagna valdostana

 

Gli ambienti che circondano il Monte Bianco, il tetto del cielo in Europa, in un delicato equilibrio tra bellezza del paesaggio, ricchezza ambientale e presenza umana.

 

Una miniera di sorprese; personaggi storici del passato che raccontano la storia dei giacimenti minerari della valle su un palcoscenico naturale senza eguali.

 

Dalla vita caotica della città all'estasi del ricongiungimento con un ambiente naturale che non ha eguali in Europa. A piedi, sugli sci, in bicicletta, a cavallo.

 

Nel cuore dell'Europa, tra le vette più alte di importanza internazionale, rifugio vitale per animali e piante, un'enclave preziosa e fragile.