L’affittacamere è una nuovissima ristrutturazione di una vecchia casa di montagna dell’inizio del XIX secolo, con particolare riguardo al riutilizzo dei materiali originari (pietra) e all’utilizzo di tecniche di bioarchitettura. La casa si trova al limitare di un bosco, è immersa nel verde, in zona tranquilla, in mezzo alla natura.
Le 6 camere sono tutte doppie con bagno privato, arredate con mobili artigianali in legno, confortevolissime.
La gestione dell’affittacamere è all’insegna dell’eco-compatibilità: si cura il risparmio energetico, l’impatto ambientale, la gestione delle acque e dei rifiuti.
La posizione centrale, a poca distanza da Aosta e Pila, permette di poter raggiungere in poco tempo la stazione sciistica e di downhill di Pila ma anche Courmayeur, La Thuile, la Valle di Cogne, la Valle di Rhêmes, la Valsavarenche, la Valgrisenche e Cervinia.
I Picchi è il luogo ideale per una vacanza all’insegna della natura, della montagna, della storia, ma anche dell’arte, della cultura e della enogastronomia.
Come arrivare
In auto
Uscita autostradale Aosta Est. Seguire per Aosta e percorrere la strada a grande circolazione.
Al 3° semaforo (indicazione turistica Pila) voltare a sinistra e raggiungere la rotonda in corrispondenza del sottopasso dell'autostrada, proseguire dritto per Pollein oltrepassando il ponte e raggiungendo una seconda rotonda.
Qui svoltare a destra, attraversare Pollein e raggiungere dopo pochi chilometri ancora una rotonda da dove, volgendo a destra si imbocca la strada per Gressan.
Giunti nell'abitato, alla rotonda nei pressi del Municipio svoltare a sinistra e proseguire quindi per Pila, dopo 6.2 km si raggiunge l'affittacamere posizionato in corrispondenza del tornante, sulla sinistra di chi sale verso Pila, in frazione Leysettaz 5.
Mezzi pubblici
La stazione ferroviaria più vicina si trova ad Aosta.
E' possibile raggiungere la struttura con linea extraurbana Aosta – Pila. La fermata è in fraz. Champlan, poco prima del km 6 della SR.