La Barme e Dipendenza

L’Hotel Restaurant La Barme, nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, a 2 km da Cogne, si inserisce con armonia nel villaggio di Valnontey. Nato dalla pittoresca ristrutturazione di un gruppo di antiche case di montagna, rispettosa dello stile valdostano in pietra e legno, si propone quale base ideale per ogni tipo di escursione in estate e per la pratica dello sci di fondo e dell’arrampicata su ghiaccio in inverno.
Il ristorantino propone una cucina curata, ricca in piatti tipici valdostani e una bella carta di vini regionali e italiani.
Per il rispetto dell’ambiente il riscaldamento e l’acqua calda sono interamente prodotti con una caldaia ecologica a legna.

Come arrivare

In auto

Uscita autostradale di Aosta Ovest-Aymavilles. Dopo il casello girare a destra seguendo le indicazioni per Aymavilles-Cogne e dirigersi verso il paese.
Passare davanti al castello di Aymavilles, poi, piegando verso destra percorrere i circa km 20 della strada regionale fino all'abitato di Cogne capoluogo. Alla rotonda proseguire dritto fino alla piazza principale dove sorge il municipio, dove bisogna girare a destra e salire ancora per pochi chilometri per raggiungere la località Valnontey, dove si trova l'albergo.

Mezzi pubblici

La stazione ferroviaria più vicina si trova a Aosta.
Servizio Pullman di linea fino a Cogne (circa 6 corse al giorno).
Servizio navetta gratuito dell'albergo.