E' situato nel vallone del torrente Comboé ed è stato costruito nelle vicinanze del vecchio alpeggio di Arbolle e dell’omonimo lago. E' stato inaugurato nel luglio del 1998
Il rifugio è dotato di un’ampia sala bar-ristorante.
Come arrivare
In auto
Uscita autostradale Aosta Est. Seguire per Aosta e percorrere la strada a grande circolazione. Al 3° semaforo (indicazione turistica Pila) voltare a sinistra e raggiungere la rotonda in corrispondenza del sottopasso dell'autostrada, proseguire dritto per Pollein oltrepassando il ponte e raggiungendo una seconda rotonda.
Qui svoltare a destra, attraversare Pollein e raggiungere dopo pochi chilometri ancora una rotonda da dove, volgendo a sinistra si imbocca la strada per Pila. Si supera il comune di Charvensod e con numerosi tornanti dopo circa Km 18 si raggiunge la località di Pila, frazione del comune di Gressan. Poco prima del centro della stazione sciistica, in corrispondenza di un ampio tornante, si svolta a sinistra in direzione della partenza della seggiovia per Chamolé. Con la seggiovia Chamolé + 1h40 a piedi oppure 2h30 da Pila a piedi per il Col Chamolé.
Mezzi pubblici
La stazione ferroviaria più vicina si trova ad Aosta.
E' possibile raggiungere la località di Pila con telecabina da Aosta; la partenza si trova nelle vicinanze della stazione.
Servizio Pullman di linea da Aosta a Pila (circa 4 corse giornaliere).