Il nordic walking è uno sport per tutti e per tutte le stagioni: si pratica all'aria aperta, favorisce la circolazione e fa bene al cuore, tonifica i muscoli di braccia, gambe, ventre, migliora la postura. Meglio ancora se si può praticare nelle riserve naturali e nei parchi della Valle d'Aosta, in ambienti di rara bellezza, su terreni pianeggianti o con poca pendenza. Il Nordic walking è un modo di "camminare in natura" consigliato da VIVA Valle d'Aosta unica per Natura.
Visita e il sito e scopri di più sulle riserve naturali e i parchi della Valle d’Aosta: su Vivavda.it troverai le descrizioni dettagliate per ogni area naturalistica, i sentieri suggeriti, le attività e le strutture ecosostenibili nelle aree geografiche interessate.
Download
-
Dove:
Les Iles nei comuni di Saint-Marcel e Brissogne; fondovalle della Valnontey nel Parco nazionale Gran Paradiso, Comune di Cogne; da Covarey all’alpeggio La Servaz Désot nel Parco regionale del Mont Avic, Comune di Champdepraz; Val Ferret nel Comune di Courmayeur, Loditor a Torgnon e lago di Loson a Verrayes
Contattare le associazioni sul territorio.
Contattare le associazioni presenti sul territorio.