I CENTRI VISITATORI DEL PARCO NAZIONALE GRAN PARADISO

4 January 2017

La Fondazione Gran Paradiso-Grand Paradis, durante il ponte dell'Immacolata e durante le festività natalizie, riapre, con orario 14.00/ 18.00, i centri visitatori del Parco Nazionale Gran Paradiso.

I centri visitatori del Parco, in Valle d'Aosta, sono distribuiti nelle tre vallate dell'area protetta: a Cogne il centro è dedicato ad una presentazione generale dell'area protetta, con l'obiettivo di approfondire la conoscenza dell’ambiente naturale, capire le scelte dell’Ente Parco relative alla gestione del territorio attraverso modelli esplicativi, sistemi multimediali e giochi interattivi, numerosi giochi di ruolo e un originale "spazio sensoriale".  Il centro visitatori di Valsavarenche è dedicato ai grandi predatori dell'area protetta, in particolare la lince e il lupo. Infine, il centro di Rhêmes-Notre-Dame è dedicato alla storia del Gipeto, alla sua scomparsa in Valle d'Aosta e sulle Alpi, al successo del progetto di reintroduzione.

Per maggiori informazioni: http://www.grand-paradis.it/

Scopri le attività promosse da VIVA Valle d'Aosta unica per Natura nella zona del Parco nazionale Gran Paradiso e prenota le tue vacanze in una struttura ricettiva ecosostenibile