News

29 Jun 2012

La luna e i falò

Nella notte del 29 giugno, in corrispondenza della celebrazione dei Santi Pietro e Paolo, un’escursione notturna vi condurrà in cima al Mont Corquet per rinnovare l’antico rito dell’accensione dei falò: una tradizione contadina che saluta l’arrivo dell’estate. Godetevi l’atmosfera magica della serata e lo spettacolo delle principali vette illuminate dai fuochi.

29 Jun 2012

Floralpe

Corso di giardinaggio alpino e progettazione giardini. Il corso è suddiviso in due sessioni, una rivolta ai progettisti di giardini, aree verdi e paesaggisti, l’altra rivolta a tutti coloro che desiderano conoscere e approfondire le tecniche di coltura e gestione delle piante alpine in giardino o sul terrazzo.
Si sviluppa su tre giorni: il venerdì per i professionisti, il sabato per chiunque sia interessato al tema dei giardini, la domenica escursione in natura.

26 Jun 2012

Estate nella Riserva Naturale Mont Mars

A Fontainemore, nella Riserva Naturale Mont Mars, da giugno a settembre manifestazioni, animazioni ed educazione ambientale.

23 Jun 2012

Apertura Giardino Botanico Alpino Saussurea

Sabato 23 giugno 2012 riaprirà al pubblico il Giardino Botanico Alpino Saussurea, che potrà essere visitato fino al 30 settembre.

4 Jun 2012

Laboratori naturalistici in quota per l’estate 2012

Si rinnova anche quest’estate la collaborazione tra Fondazione Montagna sicura, il comune di Courmayeur e l’Assessorato Territorio e Ambiente della Regione autonoma Valle d’Aosta per l’organizzazione di laboratori gratuiti di sensibilizzazione sulle tematiche legate ai territori di alta quota presso la Casermetta Espace Mont-Blanc al Col de La Seigne (Val Veny, 2.365 m di altitudine).