go directly
Escursione botanica nella selvaggia Val Sessera, sulle pendici del Monte Barone nel biellese, organizzata dalla Società Botanica Italiana, sezione Piemonte -Valle d'Aosta, in collaborazione con la Socièté de la Flore Valdôtaine.
Un'area ad elevato grado di naturalità, con un'estensione di 1.170 ettari, caratterizzata da ambienti diversi, habitat ed ecosistemi di interesse conservazionistico.
La Société de la Flore Valdôtaine, in collaborazione con la Biblioteca di Donnas, organizza una giornata dedicata all'adret di Donnas.Per informazioni: www.sfv.it
Riaprirà al pubblico sabato 15 giugno prossimo il Giardino botanico alpino Paradisia di Cogne.Concerti, corsi di giardinaggio e attività per tutti nel programma dell'estate 2013.
Serata divulgativa: Saint-Christophe, saletta comunale (Chef-Lieu), ore 21.00 a cura di Montiflor L'erba del Vicino, di Champorcher.
La Société de la Flore Valdôtaine, in collaborazione con la Société Mycologique et Botanique de la Région Chambérienne, organizza due giorni di escursione negli ambienti xerici di Grand Brison e Cly.