26 December 2019
VIVA Valle d’Aosta Unica per natura propone una ciaspolata al Rifugio Bonatti in Val Ferret. L’attività si svolgerà giovedì 26 dicembre ed è organizzata nell’ambito del progetto di cooperazione territoriale Interreg V-A Italia-Francia ALCOTRA 2014/2020 "Famille à la montagne". La passeggiata condurrà attraverso bianchi boschi di conifere e sui ampi prati innevati, percorrendo tratti da cui godere di ampi panorami.
Partenza alle ore 09.00 dal piazzale di Planpincieux, Val Ferret, e arrivo al rifugio Bonatti. Al termine della ciaspolata è prevista una merenda conclusiva.
“Famille à la montagne" nasce dalla collaborazione tra il comune di Morgex, capofila di progetto, la Fondazione Sapegno, in qualità di soggetto attuatore, la struttura regionale Aree protette dell'Assessorato Agricoltura e Ambiente e il comune di Grand-Bornand in Alta Savoia. Il progetto raccoglie la sfida di valorizzare e promuovere la montagna come destinazione accogliente per tutti. L'obiettivo generale è quello di "Rafforzare e diversificare l'offerta turistica famiglia facendo leva sul binomio natura e cultura".
Prenotazione obbligatoria.
Informazioni e prenotazioni:
Alp In
Tel. 349 2969384 – 349 2968654
E-mail info.alpinsas@gmail.com